Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nvidia: nuovi driver per Linux con supporto ad OpenGL 4.4

Link copiato negli appunti

Mentre il mondo Linux è in attesa del rilascio dei driver proprietari per Wayland e Mir, i lavori per i driver per Xorg sono ancora in corso e in questi giorni Nvidia ha rilasciato una nuova beta release. Si tratta di una release molto importante, infatti Nvidia ha finalmente introdotto il supporto alle librerie OpenGL 4.4 che permetteranno agli utenti Linux di godere di performance decisamente migliori rispetto alle versioni precedenti.

Ovviamente per sfruttare a pieno le potenzialità delle OpenGL 4.4 la vostra macchina dove essere dotata anche della GPU adatta: quelle con il supporto ufficiale a queste librerie sono le schede della famiglia Fermi (GeForce 400/500) e quelle della famiglia Kepler (GeForce 600/700). Dunque buona parte delle schede video Nvidia già in commercio da tempo supporta tale tecnologia, e quindi presto tutti gli utenti Linux potranno godere delle migliore prestazionali in arrivo.

Se siete impazienti di provare i nuovi driver li potete trovare sul sito ufficiale di Nvidia: ovviamente essendo in beta non sono esenti da bug anche gravi quindi consigliamo di installarli solo su partizioni di test, infatti i driver video non stabili possono compromettere le funzionalità del server grafico.

Ti consigliamo anche