Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Apache OpenOffice 4.0 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di Apache OpenOffice è felice di annunciare il rilascio della nuova stable release. Si tratta della prima major release dopo più di un anno di sviluppo e dopo il passaggio di consegne di Oracle alla comunità e alla fondazione Apache.

Infatti dopo che Sun è stata inglobata in Oracle è stato deciso di cessare il supporto commerciale alla famosa suite d´ufficio libera OpenOffice; il suo codice insieme a parte degli sviluppatori è stato passato nel progetto Apache Incubator, cambiando nome nell´attuale Apache OpenOffice, mentre molti altri developer hanno preferito iniziare il progetto LibreOffice sotto la neonata fondazione The Document Foundation.

Apache OpenOffice 4.0 introduce una nuova la siderbar molto intuitiva che migliora l´esperienza d´uso generale: il suo codice è stato preso dalla suite di IBM chiamata Lotus Symphony. Oltre a questo è stato migliorato il supporto al formato proprietario Microsoft Office permettendo di gestire con più facilità i formati creati con questa suite.

È stato fatto anche un primo lavoro di snellimento e di pulizia del codice che rende la suite più reattiva e stabile. Chiunque fosse interessato ad Apache OpenOffice 4.0 può scaricare i comodi pacchetti precompilati direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche