Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Prima alpha per Mandriva Linux 2010

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Mandriva hanno fatto ripartire il ciclo di sviluppo della loro distribuzione e, come segnalato da Phoronix, nei giorni scorsi hanno rilasciato la prima alpha della futura versione 2010.

Disponibile esclusivamente nelle versione Free a 32 bit e 64 bit, Mandriva Linux 2010 include tutti gli aggiornamenti che ci si può aspettare da una major release; tra i componenti interessati troviamo: KDE 4.3 beta 2, GNOME 2.27.3, Xfce 4.6.1, il kernel Linux 2.6.30 e X.org server 1.6.1.

Gli sviluppatori, però, non si sono limitati ad aggiornare i pacchetti principali ma hanno seguito alcune delle idee proposte attraverso il sito Mandriva Ideas; tra le novità della futura Mandriva Linux 2010 vale la pena citare i tempi di avvio migliorati (grazie agli sforzi compiuti su Speedboot), l´utilizzo (ove possibile) di Plymouth, il passaggio al framework di sicurezza TOMOYO e l´inclusione dei pacchetti del progetto Moblin.

Come evidenziato dalla roadmap, la versione finale di Mandriva Linux 2010 (prevista per la metà di ottobre) sarà preceduta dal rilascio di un´altra alpha, di una beta e di due release candidate.

Ti consigliamo anche