Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Cloud Source Repositories fuori dalla fase Beta

Link copiato negli appunti

Da diverso tempo Mountain View mette a disposizione i suoi Cloud Source Repositories a tutti quegli sviluppatori che utilizzano App Engine e Compute Engine. Si tratta di un sistema per il controllo di versione di tipo hosted basato su Git che per diversi mesi è stato implementato in fase Beta, di recente i developer di Big G hanno però deciso che i tempi sono ormai maturi per il rilascio di una versione stabile.

La release definitiva dei Cloud Source Repositories include diverse migliorie dovute soprattutto agli interventi effettuati a seguito di un'ampia raccolta dei feedback inviati dai betatester, utenti e aziende. A questo proposito è possibile segnalare che gli sviluppatori hanno incrementato le dimensioni supportare per i repository passate ora dal precedente limite di 1GB ad un massimo di 50GB, in questo modo sarà possibile offrire maggiore spazio per il lavoro dei team di sviluppo coinvolti.

cloud-resource-repositories-2

Ora i Cloud Source Repositories hanno un nuovo pricing model che include anche un'opzione gratuita grazie alla quale sarà possibile mettere alla prova il servizio e valutare l'acquisto di una versione "premium". Iniziare un progetto sui Cloud Source Repositories è comunque molto semplice, l'interfaccia utente è in linea con quella degli altri prodotti di Google e, oltre all'GUI, sarà ovviamente disponibile una comoda shell per l'invio di istruzioni da linea di comando.

cloud-resource-repositories-9

I Cloud Source Repositories si integrano perfettamente con l'IDE Java IntelliJ tramite un'estensione, quindi se si utilizza questo ambiente di sviluppo, che è alla base di Android Studio, è possibile interfacciarsi agilmente con il servizio di Mountain View.

cloud-resource-repositories-8

Con i Cloud Source Repositories è possibile utilizzare anche i vari tool da shell per gestire e modificare un progetto tramite il DVCS Git e, se si utilizzano già soluzioni per l'hosting del codice sorgente come Github o BitBucket, è possibile sincronizzare tutte le operazioni effettuate con estrema facilità.

Via Google Cloud Platform Blog

Ti consigliamo anche