Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VMware, nuovo servizio cloud con SQL Server

Link copiato negli appunti

VMware sarebbe al lavoro su un nuovo servizio Cloud di tipo “database-come-servizio”, un’offerta basata sul database relazionale di Microsoft SQL Server 2008 R2 (e 2012) e inizialmente pensata come strumento di test o di backup dei dati di un sistema on-premise.

La nuova offerta di VMware si chiamerebbe vCloud Air SQL, e farebbe uso della stessa infrastruttura vCloud Air alla base dei servizi in abbonamento su Cloud pubblico commercializzati dalla società californiana.

Già oggi è possibile installare SQL Server su una macchina vCloud Air, ma l’installazione e la configurazione del software è lasciata interamente al lavoro del singolo utente/sviluppatore; con vCloud Air SQL, invece, l’esperienza SQL Server si trasforma in un servizio completo e "tutto compreso".

Il betatesting del nuovo servizio SQL di VMware è già stato avviato ad aprile, e la società ha già avvertito i partecipanti al programma che i database di prova salvati su vCloud non sopravvivranno alla fase di transizione alla versione commerciale del servizio.

Via | The Register

Ti consigliamo anche