Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microformati con Wordpress

Link copiato negli appunti

Il fatto che il supporto di Google ai microformati possa rappresentare per questa tecnologia una straordinaria rampa di lancio è cosa molto dibattuta in rete negli ultimi giorni. La notizia è stata ovviamente salutata con la giusta enfasi anche sul sito microformats.org.

Un fattore cruciale rimane la disponibilità  di chi crea contenuti ad adottare i i vari formati finora definiti. E perché cià avvenga è fondamentale contare su CMS che facilitino l'operazione.

Per chi usa WordPress sono già  disponibili alcuni plugin che a mio parere, a livello di interfaccia, seguono la via giusta. Sono infatti accomunati da questa caratteristica: installano dei pulsanti nella barra dell'editor che quando sono attivati aprono una popup con un form per l'inserimento dei dati da formattare secondo le specifiche del microformato prescelto.

hReview WordPress Plugin è utile per l'inserimento di recensioni; Micro Anywhere lavora con eventi e informazioni di contatto personali; per i buongustai c'è pure hRecipe Plugin for WordPress ideale per l'inserimento di ricette.

Ti consigliamo anche