Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

E' la concorrenza, baby

Essere un big non basta: la classifica dei servizi video piu' popolari
Essere un big non basta: la classifica dei servizi video piu' popolari
Link copiato negli appunti

Sul numero del 13 maggio dell'Economist c'è un editoriale intitolato 'Is Google the new Microsoft?' (niente link, perché sul sito è solo per abbonati).

Il tema non è nuovo: la società  di Mountain View è destinata ad avere il ruolo di dominatore della scena occupato in fasi diverse della storia dell'IT da IBM e Microsoft? La risposta è 'no'. Alla fine dell'articolo si fa questo ragionamento: nell'era di internet è difficile che una sola società , per quanto potente, possa recitare la parte di asso pigliatutto in grado di influenzare direttamente e indirettamente l'intero settore.

Ci pensavo leggendo questa notizia. La solita Hitwise ha stilato la classifica dei siti di video più popolari. Google Video è solo al quinto posto con una quota del 6,48%. àˆ preceduta da MSN Video (9,21%) e Yahoo! Video (9,58%). Ma soprattutto da due veri fenomeni del momento, esempi mirabili di come il nome e il peso in azioni contino poco di fronte a creatività  e capacità  di 'fare rete': al secondo posto c'è infatti MySpace Videos con il 24,2%, mentre in cima svetta YouTube con un fantastico 43%.

Stupiti? Penso proprio di no. Basta confrontare, sotto tutti gli aspetti, YouTube e gli altri.

Ti consigliamo anche