Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adobe aggiorna Social con la predizione Facebook

Link copiato negli appunti

Adobe Social si arricchisce di funzioni predittive, pensate per tutti gli esperti di marketing per trarre il meglio dai social network, Facebook in particolare. Ad annunciarlo è Bill Ingram, vice presidente di Adobe Analytics e Adobe Social, durante l'ultimo Adobe Summit di Londra. La Marketing Cloud si aggiorna a nuove feature, in definitiva, di certo utili e gustose per chi analizza con costanza le comunicazioni in salsa social.

Adobe Social ricorrerà  a dati storici, sia aggregati che a livello di specifico cliente, per predire l'interesse, l'impegno e l'emotività  dell'utente riguardo a uno specifico post di Facebook. Così facendo, può suggerire agli addetti di web marketing delle specifiche chiavi di ricerca, le tipologie di contenuto e le tempistiche per ottenere una migliore risposta da un post pubblicato sui social network. Ovviamente, il sistema si basa su dati già  disponibili al pubblico, la privacy personale dell'utente non verrà  di certo minata da questo strumento.

Le funzioni predittive saranno integrate nel tool di pubblicazione di Adobe Social: tramite una widget, gli addetti al marketing potranno calcolare la quantità  di "mi piace", di commenti e di condivisioni previsti. Inoltre, sarà  possibile effettuare ricerche su specifiche chiavi metriche così da ottimizzare i contenuti e, poco prima della pubblicazione, il sistema notificherà  all'utilizzatore eventuali mancanze o elementi che possano essere ulteriormente migliorati per ottenere risultati perfetti.

In aggiunta alle nuove feature di Social, Adobe ha annunciato una partnership con SapientNitro, integrando così le sue funzioni e quelle dell'agenzia EngagedNow nelle possibilità  della sua suite sociale per la Marketing Cloud.

Fonte: TechCrunch

Ti consigliamo anche