Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Kubuntu 12.04: le novità, verso Kubuntu 12.10

Link copiato negli appunti

Oggi assieme alla sua sorella maggiore Ubuntu viene rilasciata anche Kubuntu 12.04. La nuova release della versione di Ubuntu dedicata al Desktop Enviroment KDE porta con se numerse novità, le principali a livello software sono:

In questa release troviamo una totale integrazione con le applicazioni GTK+ grazie al pacchetto Oxygen-GTK; Inoltre sono state apportate ulteriori migliorie a Muon Software Center che adesso assomiglia sempre di più all´Ubuntu Software Center.

Questa sarà l´ultima release di Kubuntu supportata ufficialmente da Canonical infatti dopo un annuncio di Jonathan Riddell, capo del team dei developer della distribuzione, nella mailing list di Kubuntu è stato reso noto che Canonical non intende più supportare e gestire ufficialmente lo sviluppo della distribuzione lasciando il tutto alla comunità. La cosa è avvenuta, secondo le dichiarazioni di Riddel, per il mancato successo della distribuzione.

La comunità di Kubuntu però non si è scoraggiata anzi poche settimana fa è riuscita a trovare un nuovo sponsor, si tratta di Blue System, ossia la stessa azienda che sponsorizza KDE e molte altre distribuzioni come Linux Mint.

La vicenda però non è finita qui, infatti non essendo più una distro ufficiale di Canonical pare che essa debba anche rinunciare al suo nome in futuro, infatti il marchio Kubuntu appartiene proprio alla compagnia di Shuttleworth, anche se in realtà la stessa Canonical ha concesso che vi sia uno sponsor di terze parti quindi questa ipotesi potrebbe essere più una burla che altro.

Se siete interessati a Kubuntu 12.04, presso il nostro post dedicato potete trovare i link per il download. Vi consigliamo di usare il file torrent invece del download diretto per evitare che i server si intasino.

[nggallery id=431 template=inside]

Ti consigliamo anche