Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft e Adobe insieme per il browser Spartan

Link copiato negli appunti

Microsoft ha annunciato di aver stretto una collaborazione con il “Web Platform Team” di Adobe per lo sviluppo delle funzionalità di Spartan, il browser Internet di nuova generazione incluso in Windows 10 e progettato per stare al passo con i prodotti della concorrenza come Mozilla Firefox e Google Chrome.

Adobe è un importante contributor agli engine dei browser quando si tratta di tecnologie standard del Web, ha spiegato Microsoft, e fino a questo momento tale contributo era stato precluso alla piattaforma Web della corporation di Redmond a causa della struttura aziendale interna.

Ora l'assetto di Big M è cambiato, Microsoft è più aperta che mai ai contributi esterni e l’apporto degli esperti di grafica di Adobe potrà essere sperimentato da sviluppatori e utenti nella prima build pubblica di Spartan presto accessibile assieme alla Technical Preview di Windows 10.

I frutti della collaborazione tra Microsoft e Adobe già includono il supporto ai “color hint” dei gradienti CSS, spiega il blog ufficiale di Redmond, e l’implementazione completa di tutte le diverse modalità del tag <feBlend> (sempre su CSS) contro le sole sei incluse in Internet Explorer 11.

Via | IEBlog

Ti consigliamo anche