Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Publisher Plugin per WordPress è in Beta

Link copiato negli appunti

Google Publisher Plugin per WordPress è l'estensione ufficiale di Mountain View per utilizzare i servizi del network di Big G tramite il noto Blog engine/CMS Open Source; attualmente il plugin è ancora in fase di betatest, il suo codice sorgente viene rilasciato sotto GNU General Public License mentre l'utilizzo delle piattaforme di Google accessibili tramite tale strumento è regolato dagli appositi Terms of Service.

Ad oggi i prodotti supportati dal plugin sono Google AdSense e Google Webmaster Tools. L'estensione permetterà di collegare un sito basato su WordPress ad un account di AdSense e renderà più semplici le operazioni necessarie per il posizionamento degli annunci pubblicitari all'interno delle pagine Web; nello stesso modo, il plugin potrà essere utilizzato per le procedure di verifica a carico dei siti Web tramite i Webmaster Tools.

Almeno per ora il Google Publisher Plugin non potrà essere utilizzato su risorse ospitate nella piattaforma WordPress.com, quest'ultima infatti supporta soltanto una selezione limitata di estensioni tra le quali non è presente la soluzione di Mountain View; è invece possibile sfruttare le funzionalità del plugin in installazioni di WordPress basate sulla versione 3.0 o successive.

Scopo dell'estensione è quella di fornire un'interfaccia utente basata sul point-and-click attraverso la quale bypassare le consuete operazioni per la generazione degli snippets da copiare ed incollare sulla pagine Internet o per la modifica manuale dei file PHP; l'installazione del Google Publisher Plugin potrà essere effettuata sia manualmente che tramite procedura automatica dalla sezione "Plugins".

Per quanto riguarda l'ambiente di riferimento, i requisiti tecnici minimi richiesti dell'estensione sono PHP in versione 5.2.0 e, come anticipato, WordPress 3.0; la compatibilità con la release 3.8.1 dell'applicazione sarebbe stata già testata con successo.

Via Google Publisher Plugin

Ti consigliamo anche