Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10, Spartan coesisterà con Internet Explorer

Link copiato negli appunti

Dopo il grande giorno della presentazione delle novità di Windows 10 per il mercato consumer, Microsoft ha in queste ore dissipato uno dei dubbi riguardanti Spartan, il browser di nuova generazione che sarà parte integrante del nuovo sistema operativo.

Spartan è un browser “next-gen” dotato di funzionalità e caratteristiche all’avanguardia, promette Microsoft, ma il nuovo software sarà destinato a coesistere con Internet Explorer per ragioni di retrocompatibilità.

La corporation di Redmond ha quindi rassicurato utenti, sviluppatori e aziende che ancora fanno un uso “esclusivo” di IE tramite pagine Web, estensioni e codice appositamente progettato per lo storico browser di Windows: su Windows 10 IE avrà accesso a un doppio engine, quello classico (“Trident”) e quello più recente (derivato da Trident, un suo fork) che caratterizzerà la parte fondante di Spartan.

Il codice HTML proprietario e “IE-only” dovrebbe quindi continuare a funzionare senza problemi anche su Windows 10, anche se la speranza di Microsoft è ovviamente che utenti, sviluppatori e aziende migrino in massa verso Spartan consegnando alla polvere della storia il brand di IE.

Via | Myce.com

Ti consigliamo anche