Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovi visitatori con ogni articolo sul blog

Ogni nuovo articolo sul blog estende la visibilità del sito. Perchè? Effetto dell'indicizzazione di nuove chiavi sui motori di ricerca.
Ogni nuovo articolo sul blog estende la visibilità del sito. Perchè? Effetto dell'indicizzazione di nuove chiavi sui motori di ricerca.
Link copiato negli appunti

Controllo sistematicamente le visite ai blog di cui sono responsabile ed il fenomeno si ripete puntualmente.

Ogni nuovo articolo pubblicato, porta nuovi visitatori al sito. Perchè?

Se il blog è frequentemente visitato dagli spider dei motori, e Google principalmente, ogni nuovo articolo è materiale buono per lÂ’indicizzazione. Nuove probabilità  dÂ’essere trovati, quindi.

Ormai lo faccio abitualmente. Ogni volta che devo scrivere un articolo, penso ad un titolo che contenga una chiave interessante, possibilmente a tema per il quale lÂ’articolo è destinato.

Scrivendo, mi preoccupo di ripetere un paio di volte la chiave nel testo, nel nome di unÂ’immagine inserita e nel suo Alt, aggiungo un link ad un altro sito a tema e, se riesco, verso articoli dello stesso tema sul blog.

Se la chiave non ha troppa competizione, solitamente il risultato è buono. Qualche giorno dopo, riscontro gli effetti positivi. Un nuovo gruppo di visitatori in arrivo per le chiavi che si sono aggiunte.

Ovviamente non sempre funziona, ma ripetendo continuamente, sempre con nuovi testi, nuove chiavi, nuovi temi, un poÂ’ alla volta il traffico sale in virtù della visibilità  che si estende. Buon posizionamento a tutti :-)

Ti consigliamo anche