Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Hat CodeReady Workspaces: supporto per gli add-on di Visual Studio Code

CodeReady Workspaces, il cloud-native development environment di Red Hat, integra ora il supporto agli add-on di Visual Studio Code
Red Hat CodeReady Workspaces: supporto per gli add-on di Visual Studio Code
CodeReady Workspaces, il cloud-native development environment di Red Hat, integra ora il supporto agli add-on di Visual Studio Code
Link copiato negli appunti

Il team di Red Hat ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo cloud-native development environment, CodeReady Workspaces. Tra le novità introdotte dagli sviluppatori possiamo trovare il supporto all'installazione sui sistemi Air-gapped e agli add-on di Visual Studio Code.

CodeReady Workspaces

Visual Studio Code extension

CodeReady Workspaces è ora in grado di interfacciarsi con le varie estensioni di Visual Studio Code. Gli utenti potranno quindi sfruttare i plugin disponibili per tale code editor in modo da abilitare il supporto a nuovi linguaggi di sviluppo e programmazione o per usufruire dei tool più adatti alle proprie esigenti.

Installazione su sistemi Air-gapped

I sistemi Air-gapped sono deli network di dispositivi che, per motivi di sicurezza, non vengono configurati per l'accesso alla rete Internet, oppure hanno una connessione fortemente limitata. Gli sviluppatori di Red Hat hanno lavorato su CodeReady Workspacesin in modo tale che sia installabile ed eseguile senza problemi anche su questa tipologia di sistemi.

OpenShift-native development

L'ambiente di sviluppo di CodeReady Workspaces viene containerizzato ed eseguito tramite la piattaforma OpenShift Kubernetes. Questa caratteristica permette ai programmatori di distribuire nuovi aggiornamenti del codice sui vari container senza dover gestire manualmente i cluster Kubernetes.

Ambienti di sviluppo centralizzati

Con CodeReady Workspaces è possibile creare e distribuire ambienti di sviluppo preimpostati in modo automatizzato sfruttando i Devfile. L'utente può selezionare le specifiche di un determinato developer workspace, come ad esempio i tool o il repository da utilizzare, su un devfile e successivamente condividerlo con il proprio team.

Via Red Hat

Ti consigliamo anche