Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gngr: nuovo browser incentrato su privacy e sicurezza

Link copiato negli appunti

Uno dei temi più discussi di questi ultimi mesi è sicuramente il rispetto e la ricerca della privacy. Cavalcando l´onda di questa problematica i giganti del settore browser hanno adottato degli accorgimenti in materia di tutela della riservatezza, come ad esempio Firefox che ha di recente introdotto la funzionalità "Do not track".

Sulla falsariga degli altri programmi per la navigazione Web oggi nasce Gngr, un nuovo browser Open Source, attualmente in via di sviluppo grazie ad un gruppo di sviluppatori indipendenti che ha come obiettivo quello di garantire all´utente finale un maggiore rispetto della privacy e di incrementare la sicurezza durante la navigazione.

Tecnicamente parlando, Gngr disabilita di default i cookie, JavaScript, referrer e frames di terze parti. Inoltre gli sviluppatori vorrebbero realizzare un browser o con JavaScript o con Java-Runtime definito molto più sicuro dagli stessi sviluppatori nel sito ufficiale del progetto.

Gngr non è ancora disponibile al download, ma il team lavora a ritmo serrato. É stato aperto anche un blog, per ora vuoto, che sarà il punto di riferimento del progetto assieme ad un´apposita discussione su Reddit.

Via Phoronix

Ti consigliamo anche