Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenMandriva Lx 2013.0 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Dopo i grossi problemi finanziari affrontati da Mandriva S.A, la società ha deciso di cessare il supporto e lo sviluppo di Mandriva, ovvero una delle distribuzioni Linux più usate e diffuse qualche anno fa. Cosi la comunità ha dato vita a due fork ovvero: Mageia e OpenMandriva Lx. Qualche giorno fa i developer di quest´ultimo progetto hanno rilasciato la nuova stable release ovvero OpenMandriva Lx 2013.0. Si tratta di aggiornamento totale dei pacchetti della distribuzione che porta alcune nuove feature per gli utenti.

OpenMandriva Lx 2013.0 è dotata del kernel Linux 3.11.6 denominato NRJ, si tratta di una serie di patch e implementazioni varie che il team di OpenMandriva ha raccolto e inserito nel kernel presente sulla nuova stable release. Grazie a questo lavoro gli utenti potranno beneficiare di maggior performance e di una gestione energetica migliorata. Parlando sempre di miglioramenti delle performance, nei repository della distribuzione sono arrivati i nuovi driver per le GPU: Nvidia, AMD e Intel, in questo modo l´utente potrà anche sfruttare la propria GPU con qualche videogioco senza problemi.

Altra novità è l´arrivo di KDE 4.11.2 con inclusione del ROSA´s SimpleWelcome launcher, ovvero un menù personalizzato sviluppato dal team di Rosa Linux. Dunque per gli ex utenti Mandriva c´è tanta carne al fuoco e chi volesse tornare alla sua vecchia distribuzione adesso ha dei validi eredi tra cui scegliere.

Ti consigliamo anche