Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Thunderbird 3.0 RC1 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Mozilla ha reso pubblicamente disponibile per il download, attraverso la sezione del sito ufficiale dedicata agli sviluppatori, la versione Thunderbird 3.0 Release Candidate 1, in grado di apportare numerose migliorie ad un software già molto apprezzato dagli utenti nelle sue incarnazioni precedenti.

Ovviamente, non trattandosi di una versione definitiva, destinata al testing e alla raccolta di feedback, l´installazione può dare luogo ad alcuni problemi. Prima di procedere è dunque consigliato dare un´occhiata alla pagina delle release notes.

Thunderbird 3.0 RC1

Thunderbird 3.0 RC1 è disponibile per sistemi Windows (pieno supporto garantito al nuovo Windows 7), Mac OS X e Linux, in 49 lingue differenti, tra le quali figura ovviamente anche l´italiano.

L´elenco delle modifiche apportate e delle nuove funzionalità introdotte è davvero lunghissimo. Le principali, messe in evidenza direttamente da Mozilla, riguardano un rinnovato sistema di ricerca all´interno del database dei messaggi che sfrutta un nuovo algoritmo, in grado di consentire agli utenti di risalire in modo veloce e intuitivo ad una particolare email specificandone soltanto alcuni parametri e l´utilizzo delle tab (schede) nell´interfaccia, così da facilitare la navigazione tra le cartelle e i messaggi aperti.

Altri miglioramenti sono relativi all´archiviazione della posta e alla configurazione degli account.

Thunderbird 3.0 RC 1 in versione Windows è scaricabile anche da Download.HTML.it.

Ti consigliamo anche