Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Fedora 10

Link copiato negli appunti

Puntuali sulla tabella di marcia, gli sviluppatori hanno rilasciato la versione finale di Fedora 10. Si tratta di una release molto attesa tante sono le novità incluse, soprattutto in ambiente desktop.

Innanzitutto il nuovo sistema di boot grafico, che ora si affida a Plymouth, rende l´esperienza utente più piacevole. È stato inoltre incluso un miglior supporto per le webcam, per gli infrarossi e il BlueTooth. Sempre a livello desktop trovano spazio le nuove versioni di Gnome 2.24 e KDE 4.1.2 oltre a una gradita new entry: LXDE. Quest´ultimo è un leggerissimo desktop environment, estremamente personalizzabile e adatto per far girare la distribuzione anche su hardware non troppo recente.

Per maggiori informazioni sulle moltissime novità incluse rimando alla lettura delle note di rilascio di Fedora 10.

Le ISO in versione LiveCD installabili, con ambiente Gnome e KDE, sono disponibili sia come download diretto via FTP sia attraverso BitTorrent. Per effettuare l´aggiornamento a Fedora 10 è possibile procedere utilizzando il CD/DVD della distribuzione oppure ricorrendo a yum, a questo proposito Linux.com ha pubblicato una guida esaustiva sull´argomento.

Ti consigliamo anche