Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

e107 Portable

Link copiato negli appunti

e107

Non si tratta di una vera e propria versione modificata per essere utilizzata in modalità  portable (quindi non fisicamente installata in un sistema), bensì di una collaborazione tra il team di Winpenpack e e107 Italia. Per chi non conosce Winpenpack, si tratta di una suite di applicazioni che possono essere facilmente utilizzate su dispositivi removibili, come drive esterni o chiavette USB; e107 invece è un ottimo CMS già  recensito su questo blog.

Dalla collaborazione dei due team è nato un pacchetto "all-in-one" che permette senza sforzo di disporre di e107 funzionante e già  localizzato in lingua italiana pronto da scaricare e copiare in un dispositivo USB, caratteristica che permette di portarsi appresso il proprio CMS e farlo girare su qualsiasi PC senza dover installare nulla.

Direttamente dalla homepage di Winpenpack:

Grazie alla collaborazione ormai consolidata con e107Italia, d'ora in avanti sarà  possibile installare, gestire e personalizzare il proprio sito in e107 su penna USB, aggiornato sempre all'ultima versione!

Lo stesso team garantisce inoltre supporto futuro a questa collaborazione:

D'ora in avanti, ogni volta che e107 verrà  aggiornato, winPenPack rilascerà  il pacchetto contenente l'ultima versione di e107 tradotta in italiano da e107Italia.

Non resta che scaricarlo, copiarlo in un dispositivo portatile (nulla vieta di copiarlo ed eseguirlo direttamente nel proprio PC) e apprezzare questo ottimo CMS. Con un minimo sforzo, inoltre, si può provare ad integrarlo con altri content manager di propria preferenza sfruttando l'ambiente AMP (Apache, Mysql, Php) già  predisposto.

Ti consigliamo anche