Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Creare community con MyBB

Link copiato negli appunti

Logo MyBB

MyBB è una Web forum application, cioè un CMS che permette di creare forum di discussione attorno ai quali raccogliere community on line.

Si tratta di una piattaforma avanzata che mette a disposizione funzioni del livello di quelle fornite da altri Forum Engine concorrenti siano essi Open Source (phpBB), freeware (SMF) o commerciali (vBulletin).

MyBB viene rilasciato sotto GNU General Public License (MyBB EULA), quindi potrà  essere scaricato gratuitamente e utilizzato liberamente; è stato realizzato in PHP e per il suo utilizzo richiede un ambiente che metta a disposizione PHP 4.3.11 o superiore con estensione per XML installata. Il supporto per la memorizzazione dei dati potrà  essere garantito grazie a diversi DBMS: MySQL (4.0 o superiore), PostgreSQL e SQLite.

MyBB, che può contare anche sul supporto di una comunità  italiana di utilizzatori con tanto package per la localizzazione, è giunto recentemente alla versione 1.4.3 che si è resa necessaria per un aggiornamento di sicurezza con cui sono state risolte alcune vulnerabilità , due classificate a rischio medio e altre due considerato a basso rischio. I bugs riguardano praticamente tutte le precedenti versioni del CMS.

Questo forum engine in cerca di un meritato spazio tra le applicazioni più diffuse dello stesso settore (tra cui un "affaticato" SMF); può contare anche su un Merge System per l'importazione di forum da vBulletin 3.6, phpBB nelle versioni 2 e 3, SMF 1.1 e PunBB 1.2; lo stesso sistema è poi in grado di riunire più forum basati su MyBB in un'unica installazione.

Ti consigliamo anche