Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva NetBeans 6 beta 2

Link copiato negli appunti

A poco più di un mese di distanza dal rilascio della prima beta di NetBeans 6, ecco che fa la comparsa la seconda versione.

Questa seconda beta corregge essenzialmente i bug segnalati dagli utenti e compie un ulteriore passo verso la versione finale.

NetBeans è un ottimo IDE modulare open source scritto interamente in java, sviluppato dalla stessa Sun Microsystem.

Con il susseguirsi delle versioni sono state introdotte molte novità, e NetBeans, come il suo più grande rivale Ecplise, adesso supporta tramite plugin tutta una serie di tecnologie anche recenti come il neonato JavaFX, C++ e Ruby, oltre ovviamente ad avanzati strumenti di sviluppo per la creazione di diagrammi UML, strumenti per accompagnarci dall´inizio alla fine durante lo sviluppo di applicazioni con Java EE.

L´imminente versione 6.0 nella sua versione più completa ha requisiti minimi abbastanza alti, come era facile prevedere per un IDE di questa portata. Oltre al JDK in versione 1.5 o superiore si va dai 512MB di RAM con 450MB di spazio libero su disco dei Mac OSX, ad 1GB di RAM, con 1 GB di spazio libero su disco per Windows Vista.

Il download della beta 2 di NetBeans 6 può essere effettuato su netbeans.org. Ovviamente oltre al download sullo stesso sito si possono anche trovare le release note.

Secondo la roadmap ufficiale, la versione stabile arriverà a Dicembre.

Ti consigliamo anche