Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

franchise: un notebook open source per SQL

franchise: un notebook open source per SQL
Link copiato negli appunti

Osservando l'evoluzione delle soluzioni in ambito SQL è possibile analizzare un interessante progetto open source chiamato franchise. Si tratta di una web application che fornisce un pratico notebook per la gestione delle query. Una volta inviate le proprie istruzioni è possibile esportare il risultato del proprio lavoro nel formato che si preferisce.

Per utilizzare tutte le funzionalità fornite da franchise sarà sufficiente recarsi sul portale web dedicato al progetto, nient'altro. Non verrà richiesto di effettuare alcuna procedura di login e, ovviamente, nessuna installazione. Una volta aperta, l'applicazione ci darà accesso ad un ricco catalogo di feature e sarà possibile importare in esso il proprio progetto SQL.

landing-gif

franchise dispone di un pratico sistema di Card View cosi da poter disporre di un rapido colpo d'occhio della situazione corrente, ivi compresi i record gestiti; inoltre il notebook layout system permette di eseguire un fork rapido delle query e di metterle a confronto in pochi click.

Oltre ai tradizionali formati di esportazione è possibile modificare direttamente il database originale tramite franchiese loggandosi sul server attraverso le proprie credenziali.

prison_screen

Il codice di franchise è disponibile su di un repository conservato nella nota piattaforma Github, ed è possibile anche avviarlo in locale come se fosse una normale applicazione:

git clone --depth 1 https://github.com/HVF/franchise.git
cd franchise
npm install
npm start
http://indirizzoiplocale:3000

Via franchise

Ti consigliamo anche