Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ti iscrivi al feed? Ti regalo un e-book...

Un interessante esperimento di promozione dei contenuti.
Un interessante esperimento di promozione dei contenuti.
Link copiato negli appunti

Ricordo che tanti anni fa, quando FeedBurner era un'utopia e parlare di marketing abbinato a quelle strane icone arancioni poteva sembrare una barzelletta, scrissi per HTML.it un articolo introduttivo su RSS, argomento al quale dedicai parecchi interventi anche sul mio blog personale.

La domanda più frequente che mi veniva rivolta da chi voleva saperne di più era: "Ma non perdo visitatori al sito?". Ecco, mi è tornato in mente quella specie di tormentone leggendo di questa iniziativa presa a suo tempo (febbraio 2007) da Chris Garrett. Regala un e-book a chi sottoscrive il feed o a chi vuole ricevere gli aggiornamenti via mail. Il link per scaricare il PDF, infatti, è presente solo nel feed, in fondo a ciascun item (di cui viene fornito il testo completo). Un incentivo alla sottoscrizione, insomma.

Se tutti fossero come Chris Garrett, potrei ricavarne l'impressione che i tempi del "Ma non perdo visitatori al sito?" sono ormai definitivamente passati. àˆ davvero così? Alzi la mano chi per un (fedele) abbonato al feed in più è disposto a rinunciare ad una manciata di hits in ShinyStat o Google Analytics.

Ti consigliamo anche