Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 16.04: prima bugfix release

Ubuntu 16.04: prima bugfix release
Link copiato negli appunti

Il team di Canonical ha rilasciato la prima bugfix release di Ubuntu 16.04 "Xenial Xerus". Questo aggiornamento porta con sé un nuovo file ISO che include tutti gli upgrade di sicurezza e i bugfix rilasciati in questi mesi nei repository della LTS (Long Term Support) di Ubuntu.

Gli utenti che devono reinstallare da zero la distribuzione possono sfruttare questo rilascio per ottenere un'installazione aggiornata fin dal primo boot.

Assieme ad Ubuntu 16.04.1 LTS è stato aggiornato il file ISO anche delle varie flavour quali Kubuntu, Xubuntu, Ubuntu GNOME, Lubuntu e Ubuntu MATE.

Il rilascio di Aprile di Ubuntu 16.04 non era esente da imperfezioni, gli utenti riscontrarono quasi subito dei problemi con il gestore dei pacchetti che non permetteva l'installazione dei .deb scaricati da fonti esterne rispetto ai repository ufficiali, e il tanto atteso supporto al formato Snappy era ancora piuttosto incompleto.

Gli utenti di Ubuntu 14.04 LTS, la precedente LTS che sarà supporta fino al 2019, ora potranno avere accesso all'aggiornamento diretto e nei prossimi giorni verrà loro notificata la disponibilità dell'upgrade ad Ubuntu 16.04.1 LTS.

È possibile ottenere il nuovo file è ISO direttamente dal sito ufficiale di Ubuntu, sia tramite download diretto che per mezzo del protocollo Torrent.

Via Ubuntu 16.04.1

Ti consigliamo anche