Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: XBMC pronto per girare su Mir

Link copiato negli appunti

Il famoso XBMC è stato adattato per poter girare su Mir e nelle prossime release di Ubuntu sarà possibile usarlo senza doversi appoggiare a XMir, ovvero al layer di compatibilità con Xorg. Si tratta di un lavoro realizzato da Sam Spilsbury, ex sviluppatore del blasonato Compiz ed impiegato di Canonical.

Il tutto è stato annunciato nel blog personale dello sviluppare dove è presente anche un link per il repository git in modo da potersi clonare il codice e sperimentare in libertà sulla propria macchina per i test. Si tratta però di una release di testing infatti Sam Spilsbury sta avendo delle difficoltà nel gestire gli inpunt di mouse e tastiera con Mir, tuttavia presto dovrebbe superare questi ultimi ostacoli.

Portare XBMC su Mir è solo il primo passo, infatti senza driver video appropriati godere Ubuntu di una buona esperienza multimediale attraverso Mir è impossibile. Dunque non ci resta che attendere che Nvidia e AMD rilascino i loro driver per Mir. Noi non vediamo l´ora di poter testare con mano i progressi fatti da Sam Spilsbury, e ci auguriamo che il suo rapporto con Canonical continui nel tempo.

Ti consigliamo anche