Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.2: novità in arrivo

Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa Linus Torvalds ha rilasciato la nuova stable release del kernel Linux 4.1. Subito dopo si è dunque aperta la finestra per il merge delle nuove feature su Linux 4.2. Questa futura versione del kernel del Pinguino si preannuncia davvero interessante visto l´arrivo di KDBUS e di tante nuove feature annunciate in queste ore.

Su Linux 4.2 sarà possibile gestire senza problemi diversi mouse wireless Logitech, infatti i developer hanno migliorato il supporto al ricevitore Logitech unifying, questo permetterà agli utenti di poter acquistare i vari device del produttore senza particolari problemi.

Altra novità riguarda il supporto al Sony Motion Controller, si tratta di un device davvero interessante molto simile al controller della Nintendo Wii.

Miglioramenti in arrivo anche per UEFI, i developer stanno operando per il supporto ad UEFI 2.5, oltre a questo stanno lavorando per consentire all´utente di eseguire gli update di UEFI direttamente dal desktop Linux, oltre a garantire il supporto all´EFI System Resource Table. Novità anche per il supporto ACPI 6 che dovrebbe arrivare anche per l´architettura ARM a 64bit.

È in programma anche il porting del kernel Linux sull´architettura Renesas H8/300. Miglioramenti previsti per KVM (Kernel-based Virtual Machine), infatti verrà introdotto il supporto al System Management Mode, che è necessario per il boot su sistemi UEFI sulle guest VMs. Dunque tante novità in arrivo, non resta che aspettare che il ciclo di testing di Linux 4.2 volga al termine.

ViaPhoronix.com

Ti consigliamo anche