Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 7.0 "Wheezy": feature freeze dal 30 Giugno

Link copiato negli appunti

Il team della storica distribuzione Linux Debian non smette mai con il suo instancabile lavoro sui 4 rami di sviluppo della distribuzione universale. Qualche giorno fa il developer Neil McGovern ha annunciato nella mail-list di Debian che da giorno 30 giugno inizierà il feature freeze per Debian 7, nome in codice Wheezy (come il famoso pinguino del film Toy Story 2).

Mentre la maggior parte delle distribuzioni GNU/Linux in circolazione stabiliscono a priori quando avverrà un nuovo rilascio al contrario i developer di Debian rilasciano le nuove stable release "quando è pronta", ciò significa che i tempi di rilascio possono variare anche di molto. L´inizio del feature freeze vuole dire che non saranno introdotti più update nel ramo Testing e che verranno incrementati i lavori per rendere Debian Wheezy (che appunto si trova ancora nel ramo Testing) stabile in modo da poter subentrare nel ramo Stable a Debian 6.

I developer prevedono l´arrivo di Debian 7 ad inizio 2013 e andando a vedere nei repository del ramo Testing possiamo già sapere cosa troveremo su Debian 7 quando sarà rilasciata come stable release:

Molti si lamentano che su Debian Stable sono presenti pacchetti software troppo vecchi ma è bene ricordare che il ramo Stable è orientato ai server o alle macchine di produzione e non ai desktop dell´utente medio dove è più indicato il ramo testing. Inoltre è sempre possibile usare i repository backport (o al limite anche un pinning) per ottenere software più aggiornato sulla nostra Debian Stable.

Ti consigliamo anche