Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft distribuisce Ubuntu

Link copiato negli appunti

Microsoft ha realmente distribuito l´iso di Ubuntu Feisty per alcuni giorni dal suo sito di Windows Marketplace.

Windows Marketplace è un sito Microsoft da cui si possono scaricare diverse tipologie di software ma nessuno avrebbe mai immaginato di trovarci il cd di feisty.

A dare la notizia è il sito groklaw.net che, anche se la pagina che rimandava al download dal sito di CNET è stata rimossa, l´ha scovata nella cache di Google.

La scheda aveva anche un ottima recensione "Ubuntu is a community developed operating system that is perfect for laptops".

Difficile capire come sia potuto accadere. Probabilmente il promo errore è stato commesso da CNET che passa le bozze delle recensioni, con i relativi link, a Windows Marketplace, e quest´ultima non ha controllato cosa stava pubblicando. Oppure, un altra ipotesi potrebbe essere l´azione voluti a scopi di Marketing. Quanti di voi conoscevano Windows Marketplace?

Certo è, comunque, che la cosa ha fatto sorridere molti. Dover annoverare Microsoft nella lista dei promotori di Linux è decisamente anomalo, anche se, alla luce degli ultimi eventi, con una Microsoft che cerca di stringere patti con tutti i maggiori distributori, non rientra più nella fantascienza.

Ti consigliamo anche