Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dieci bookmark sul web design

Liste di risorse per i blogger, javascript, grafica, ispirazioni e servizi on-line in questo appuntamento.
Liste di risorse per i blogger, javascript, grafica, ispirazioni e servizi on-line in questo appuntamento.
Link copiato negli appunti

Apriamo la settimana con alcune risorse sul web design. Cominciamo con le liste, vere e proprie miniere di risorse: 80+ AJAX-Solutions For Professional Coding è il recentissimo post di Smashing Magazine focalizzato su AJAX, snippets e risorse Javascript. In Blogging Toolbox: 120+ Resources for Bloggers
vengono presentate oltre 120 risorse per i blogger: piattaforme, plugin, servizi, hosting, servizi e molto altro, tutti suddivisi per categoria. Per quanto riguarda il design, ecco 85+ Free Killer Resources Every Designer Should Know,
con risorse di stock photo, immagini, grafica, font, icone e servizi.

Passiamo alle ispirazioni: qualcuno dei lettori avrà  notato che è un po' che non vengono pubblicati nuovi design per CSS Zen Garden: TutorialBlog ha pensato bene di rispolverare i più belli pubblicati in 15 of the Best CSS Zengarden Designs.
Quali sono tra i siti che figurano nella top 100 di Technorati anche quelli più belli?
Una bella selezione personale viene presentata in The best blog designs from the Technorati top 100. WordPress Themes è un sito che ho scoperto di recente e raccoglie molti template free per questa piattaforma di blogging, suddivisi per tipologia.

Forse già  segnalato sul blog, ma con un aggiornamento che ho scoperto da poco: IE Net Renderer
è un servizio gratuito che consente di fare screenshot online sulle diverse versioni del browser di casa Microsoft.. davvero comodo poter ora sovrapporre e/o confrontare la resa su IE 6 e 7.

Difficoltà  a scegliere un contatore o un servizio di statistiche? Eccone alcuni in Top 14 free web statitics tools. Uno di quei servizi pratici se non vi trovate sottomano un programma di grafica: Resize your image online per tagliare e ridimensionare le immagini. E a proposito di webtop e servizi Web 2.0, Feed my App è un recente directory molto ricca e promettente.

Ti consigliamo anche