Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XFCE 4.12: rilascio rimandato

Link copiato negli appunti

Malgrado la nuova release di XFCE sia stata annunciata per metà Marzo ancora non si vede nulla all´orizzonte per il desktop enviroment del topo. Purtroppo il team di developer di XFCE in questi mesi si trova davvero sotto pressione: tra la transizione alle librerie grafiche GTK3 e le crescente richiesta di nuove feature da parte dei molti nuovi utenti (profughi di GNOME) i developer si sono trovati pieni di lavoro, quindi il rilascio della nuova stable release è slittato.

Dunque gli utenti in attensa di XFCE 4.12 dovranno attendere ancora un tempo non definito per la nuova release; non è la prima volta che capita, infatti il team di XFCE è molto esiguo in termini numerici anche se ce la sta mettendo tutta per superare le nuove sfide che si è posto qualche tempo fa con l´inizio del lavori di porting alle GTK3.

Per chi fosse interessato a seguire da vicino lo sviluppo di XFCE (e magari anche a parteciparvi), consigliamo di iscriversi alla mailing list e di seguire il canale Git del desktop enviroment. Noi auguriamo un buon lavoro ai developer del team e speriamo che rilascino presto XFCE 4.12.

Ti consigliamo anche