Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MWC 2013: ZTE e Alcatel presentano due smartphone con Firefox OS

Link copiato negli appunti

Grosse novità per Firefox OS, infatti al Mobile World Congress 2013 che si sta tenendo in questi giorni sono stati presentati due nuovi device con Firefox OS ovvero lo ZTE Open e l´Alcatel One Touch Fire: questi due smartphone si vanno ora ad unire ai due developer phone Keon e Peak presentati precedentemente da Mozilla in partnership con Geeksphone.

Al keynote di Mozilla erano dunque presenti Alcaltel e ZTE ma non erano le sole, infatti come partner ufficiali assistevano anche LG e Huawei, le quali però non hanno ancora presentato nuovi device dedicati a Firefox OS. Probabilmente attendono che i tempi siano più maturi.

Non abbiamo molti dettagli hardware dei due nuovi device, dello ZTE Open sappiamo che ha uno schermo da 3.5 pollici e un processore single core Cortex A5. L´Alcatel One Touch Fire invece presenta:

  • CPU single core da 1Ghz;
  • Display da 3,5 pollici;
  • 256MB di Ram;
  • 512MB di storage interno

Si tratta ovviamente di due device entry-level destinati molto probabilmente ai mercati emergenti, tuttavia Alcatel ha annunciato che commercializzerà il suo device nell´Europa dell´est quindi non dovrebbe essere difficile reperirne uno. Al keynote è stato presentato anche l´ecosistema delle applicazioni del Marketplace di Mozilla che conta decine di nuove e interessati applicazioni, inoltre alcune app "chiave" come quelle di Facebook e di Twitter sono già pronte e saranno preinstallate nei device in vendita.

[nggallery id=468 template=inside]

Ti consigliamo anche