Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 101 Hacks eBook: 101 trucchi per il pinguino

Link copiato negli appunti

Il Web è ricco di trucchi e piccoli suggerimenti per utilizzare al meglio la propria Linux box, e con una breve ricerca tramite un motore di ricerca è possibile ottenere subito le informazioni di cui si ha bisogno. Tra le risorse più interessanti attualmente disponibili merita sicuramente di essere citato il Linux 101 Hacks eBook, una raccolta di 101 brevi tutorial per compiere altrettante operazioni in maniera rapida e semplice.

Da oggi, tale eBook, precedentemente disponibile solo in formato PDF, è fruibile anche in formato HTML, suddiviso in 13 capitoli che spaziano tra i tanti argomenti di interesse nel panorama Linux.

Il primo capitolo riguarda interamente il comando CD per cambiare directory, e suggerisce alcune semplici istruzioni per ottimizzarne l´utilizzo. Si passa poi alla gestione dei dati e all´utilizzo di SSH, per poi arrivare ad una serie di hack riguardanti alcuni dei principali comandi Linux.

Tra gli altri argomenti trattati vi sono la gestione dei file compressi, alcuni strumenti di amministrazione del sistema e di webserver, il BASH scripting, e la manutenzione del proprio computer. Si tratta dunque di una risorsa completa di informazioni, utile sia per chi è alle prime armi con Linux, sia a chi ha già una certa familiarità e vuole ampliare le proprie conoscenze.

Ti consigliamo anche