Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FFmpeg ritorna nei repository di Ubuntu 15.04

Link copiato negli appunti

In questi giorni nel ramo di testing di Ubuntu 15.04 sono arrivati i pacchetti di FFmpeg che torna nella distribuzione di Canonical dopo diversi mesi di assenza, visto che i developers avevo deciso di sostituire FFmpeg con Libav già ai tempi di Ubuntu 14.04.

Per chi non lo avesse mai utilizzato, FFmpeg è quel programma che si occupa di fornire le necessarie librerie alle applicazioni multimediali in modo che possano riprodurre correttamente la musica e i video.

Libav è un fork di FFmpeg nato a causa di vari conflitti nella comunità degli sviluppatori, tuttavia negli ultimi tempi il team di FFmpeg ha eseguito il merge di diverse novità introdotte in Libav. Quindi a seguito di questo boost nello sviluppo di FFmpeg gli sviluppatori di Ubuntu hanno deciso di reintrodurre il programma nei repository della prossima stable release.

Il pacchetto di FFmpeg è preso direttamente dai repository di Debian, dove il team ha scelto di lasciare la scelta all´utente, dunque i due pacchetti coesistono all´interno dei repository e lo stesso avviene su Ubuntu.

Via webupd8.org

Ti consigliamo anche