Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lightworks: rimandata la beta release dell´editor video

Link copiato negli appunti

Col tempo sicuramente Linux, grazie a degli accorgimenti adottati da alcune distribuzioni, ha acquisito appeal presso il mercato del software; tempo fa quindi Editshare ha annunciato che avrebbe portato il proprio pluripremiato editor video Lightworks anche su piattaforme diverse da Windows, per la precisione Mac OSX e Linux.

Purtroppo tuttavia, la prima beta release programmata per il 29 Novembre ha dovuto essere rimandata per via di problemi legati al fatto che a quanto pare il porting del codice su piattaforme diverse e la sua reingegnerizzazione stanno risultando più complicati di quanto effettivamente gli analisti si siano aspettati all´inizio.

A corredo del rimando, possiamo leggere l´annuncio sul forum di Lightworks direttamente da Matt Sandford di Editshare:

Abbiamo sottovalutato il vastissimo lavoro da fare per migliorare i codec e il supporto su più piattaforme per la versione Mac OSX e Linux di Lightworks.

Abbiamo lavorato su questi fronti per parecchi mesi, e sperato dall´inizio di rilasciare la nuova versione il 29 Novembre. Purtroppo, non siamo ancora pienamente soddisfatti dalla stabilità di questa versione con molte nuove caratteristiche, quindi abbiamo fatto la scelta difficile di rimandare il suo rilascio ai nostri clienti.

Sandford ha poi proseguito, mettendo a fuoco quelli che saranno i prossimi traguardi per il team di sviluppo di Lightworks prima e dopo il rilascio dell´applicazione al grande pubblico:

Ovviamente siamo molto fiduciosi di riuscire ad avere la nuova versione rilasciata, ma lo faremo solo quando saremo sicuri che questa corrisponderà gli alti standard di qualità che la nostra comunità di utenti impone e si aspetta. Quindi, ci riserviamo di annunciare successivamente una nuova data per un rilascio completo, ma state sicuri che lo faremo il prima possibile e che manterremo l´utenza pienamente informata.

I commenti degli utenti sono stati estremamente positivi: il sentimento generale è che valga la pena di attendere per un prodotto così prestigioso e sicuramente di altissima qualità. E voi, che ne pensate?

Ti consigliamo anche