Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Jolibook, il netbook basato su Jolicloud è in vendita

Link copiato negli appunti

Alcuni giorni fa avevamo anticipato l´arrivo sul mercato di Jolibook, il netbook ideato per funzionare con Jolicloud, la distribuzione Linux orientata proprio a tale segmento del mondo informatico. Giunge ora notizia dell´effettiva messa in commercio del dispositivo, a partire dal Regno Unito, cui seguiranno altri Paesi.

Confermata sul lato delle specifiche tecniche la presenza di un processore Intel Atom N550 da 1.5 GHz e di un disco fisso da 250 GB, così come trapelato dalle prime indiscrezioni dei giorni scorsi. Presenti inoltre un banco di RAM da 1 GB, 3 slot USB 2.0 e le uscite per microfono e cuffie.

Jolibook punta dunque a fornire maggiore libertà nel mondo netbook, grazie all´adozione di Linux in qualità di sistema operativo. Nello specifico, l´intera piattaforma software è basata su Ubuntu, da cui Jolicloud deriva.

Uno dei punti di forza di Jolibook sarà il prezzo: sul mercato UK viene venduto a 279 sterline, una cifra pari a 329 Euro. Niente male per un netbook che va a collocarsi nella fascia dei dispositivi portatili da 10,1 pollici.

Ti consigliamo anche