Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Codemotion Milan 2019: workshop, agenda, meeting e Area Game Dev

Allunaggio, software architectures, coding challenges: questi i temi della VII edizione di Codemotion Milan 2019. Dal 22 al 25 ottobre
Codemotion Milan 2019: workshop, agenda, meeting e Area Game Dev
Allunaggio, software architectures, coding challenges: questi i temi della VII edizione di Codemotion Milan 2019. Dal 22 al 25 ottobre
Link copiato negli appunti

Sta per cominciare la più grande conferenza tech per sviluppatori e professionisti dell'IT in Europa. Dal 22 al 25 ottobre la Codemotion Milan 2019 ospiterà oltre 150 speaker, 14 topic, 8 stage paralleli, panel di discussione, CTO meeting, 4 Coding Challenges, workshop e laboratori hands-on a disposizione di più di 2.000 partecipanti attesi.

La VII edizione dell'evento, che avrà luogo presso il Superstudio Più di via Tortona, prevede un programma ricco di interventi e incontri con i maggiori rappresentati del panorama tech internazionale, le principali tech companies, le tech communities più attive, le aziende e le startup più innovative. Da segnalare l'importante novità della coding challenge "live" che permetterà di scoprire i migliori sviluppatori PHP, Java, Angular e Javascript tra gli sfidanti.

Workshop e Conferenza

Ad aprire la conferenza saranno i classici workshop che si terranno martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, quelli di quest’anno riguarderanno il sistema l'orchestrazione con Kubernetes nonché VueJs e NuxtJs, framework la creazione di vere applicazione, e GraphQL per generare API moderne e flessibili. I dettagli di ciascun workshop sono disponibili nella sezione dedicata della manifestazione.

La conferenza avrà luogo invece giovedì 24 e venerdì 25 ottobre. Uno dei temi principali di quest'anno sarà l'anniversario del primo allunaggio avvenuto nel 1969, per questo motivo tra gli speaker ci saranno Don Eyles (24 ottobre), ingegnere del MIT, tra i creatori del software per i moduli lunari LEM delle missioni Apollo, e Russ Olsen (25 ottobre), Vice Presidente di Cognitec, che descriverà le scelte che hanno portato all'atterraggio sul satellite.

Si avrà così l'occasione di capire come alcune decisioni prese allora siano ancora rilevanti per gli sviluppatori contemporanei.

Programma

Le 14 track previste nel corso dell'appuntamento riguarderanno linguaggi di programmazione e sviluppo, Mobile, Game Dev, Cloud, DevOps, IoT, Inspirational, AI, Machine Learning, Front-end Dev, architetture software, Serverless, Cybersecurity, IT, Voice & Digital Assistants. E' possibile consultare l'agenda completa su questa pagina.

Speakers

E' stato pubblicato l'elenco completo degli speaker presenti nel corso della Codemotion Milan 2019 tra cui il meglio del panorama internazionale del coding: Luca Mezzalira, VP of Architecture di DAZN, Priyanka Vergadia, Developer Advocate di Google, e Patrick Kua, Chief Scientist di N26.

CTO Meeting

La figura del CTO sarà centrale anche durante la Codemotion Milan 2019 grazie ad un CTO MEETING guidato da Marco Casario, CBO Codemotion, che prevede gli interventi di Patrick Kua – Chief Scientist ed ex CTO di N26, Domenico Raguseo – Head of Exprivia Italtel Cybersecurity e Susanne Kaiser, Independent Tech Consultant ed ex CTO Just Software AG. L'incontro del 24 ottobre permetterà di approfondire i compiti di questo professionista impegnato a garantire il funzionamento dell'infrastruttura tecnologica di un'azienda così come la continua innovazione dei processi di business.

HR Meeting

L'HR MEETING è la più grande novità di quest'anno. Organizzato in collaborazione con Randstad, è un incontro a porte chiuse riservato a circa 40 professionisti tra HR Manager/Officer, Talent Acquisition Director e HR Business Partner, con l'obbiettivo di creare occasioni di confronto e scambio sulle buone pratiche e gli ostacoli del mondo dell'IT recruiting. Intitolato "How to land on developers' moon" si terrà il 24 ottobre dalle 17:30 alle 20:00.

Da non dimenticare l'Area Game Dev che permetterà di sfidarsi ai videogame presentati da team di sviluppatori selezionati nelle 14 postazioni disponibili (di cui una di realtà virtuale), e l'area Kids con la "Mission to moon" con cui rivivere le missioni spaziali programmando rover robotici che si muoveranno sulla superficie della Luna. Questa sezione nasce per poter essere replicata in azienda o in altre occasioni di incontro e condivisione con le famiglie.

Ti consigliamo anche