Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linus Torvalds agli sviluppatori Fedora: siete degli stupidi

Link copiato negli appunti

Visto che di tempo ne era passato abbastanza, Linus Torvalds che apparentemente cambia una distribuzione o due al mese ha deciso di esibirsi in uno dei suoi celebri "Linus Smash", ossia una dichiarazione piuttosto tranchant nei confronti di un progetto. È così che anche Fedora ha avuto la sua bella dose di sarcasmo velato e non da parte del creatore di Linux: Torvalds infatti si è lamentato con un post su Google+ dell´assenza di immagini aggiornate di installazione del sistema operativo, che pare gli abbia causato dei problemi durante la sua installazione su hardware nuovo con CPU Haswell.

C´è qualche motivo di base per cui non rigenerate le immagini di installazione? Al momento attuale il media di installazione di Fedora 19 usa un qualche sorta di vecchio kernel 3.9. Il che significa che Fedora può fare il boot sulla maggior parte delle macchine, ma mancano totalmente i wireless ID per i nuovi laptop eccetera, quindi renderla funzionante è fastidioso e non sarebbe necessario.
[...]
Chiamatela Fedora 19.x, avvertite le persone che è "più aggiornata", e smettetela di trovare scuse stupide per avere delle immagini di installazione che NON FUNZIONANO, perché non volete testare anche se le nuove immagini POTREBBERO NON FUNZIONARE.

Effettivamente, io penso che Linus abbia ragione: in sei mesi in questo ecosistema (open source e Linux in particolare) possono cambiare tantissime cose, e mensilmente l´intera distribuzione (qualsiasi essa sia - in particolare Fedora, così bleeding edge) dovrebbe essere reimpacchettata in un nuovo media di installazione, così da fornire sempre dei driver aggiornati a chi ne ha bisogno. Ovviamente, però, ci si può esprimere (e credo che nessuno di noi abbia delle difficoltà a capire questo) in maniera più cordiale, evitando esplosioni di ira assolutamente immotivate.

E voi che ne pensate? I toni del creatore di Linux vi danno sui nervi, oppure secondo voi ha totalmente ragione, anche nel modo?

Ti consigliamo anche