Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

openSuse 11.1, arriva la Beta 3

Link copiato negli appunti

Mentre manca meno di una settimana all´arrivo di Ubuntu 8.10, le altre distribuzioni non restano certamente con le mani in mano: è il caso, per esempio, di openSUSE, che prosegue dritta per la sua strada verso la versione 11.1, di cui è disponibile da pochi giorni la Beta 3.

Diverse le novità introdotte dagli sviluppatori Novell, che lavorano per rendere sempre migliore la distribuzione. Le feature incluse sono tantissime, ma cerchiamo di capire meglio quelle che sono le innovazioni.

Rilasciata con qualche giorno di ritardo rispetto ai piani previsti, vede l´aggiornamento dei principali software e strumenti. GNOME 2.24, Kernel Linux 2.6.27.1, OpenOffice.Org 3.0, Mono 2.0: sono solo alcuni esempi di questa rinfrescata al comparto delle applicazioni, da sempre uno dei punti di forza della distribuzione. Per maggiori dettagli sulle novità, raccomandiamo una lettura dell´annuncio ufficiale.

La RoadMap stilata dal team di sviluppo prevede una quarta Beta per la fine del mese, dopo di che si avvicenderanno due release candidate e, se tutto andrà nel verso giusto, una settimana prima di Natale dovrebbe arrivare la versione finale.

Ti consigliamo anche