Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome per iOS 8 supporta le App Extensions

Link copiato negli appunti

Google ha distribuito una nuova versione di Chrome per iOS, browser che ora risulta pienamente compatibile con l’ultima versione del sistema mobile e che include, oltre a bugfix e miglioramenti sul fronte della stabilità della app, il supporto alla tecnologia App Extensions di Apple.

App Extensions è una delle novità di iOS 8 (e del futuro OS X 10.10), e permette agli sviluppatori di personalizzare il funzionamento del proprio software mentre gli utenti finali possono avvantaggiarsi di ulteriori opzioni per condividere dati e informazioni tra app diverse.

In sostanza, tramite App Extensions è possibile (tra le altre cose) trasferire una stringa testuale da una app all’altra, integrare gli aggiornamenti su eventi in corso nel centro notifiche e usare una tastiera virtuale diversa da quella imposta di default da Apple.

L’ultima versione di Chrome per iOS si integra quindi con le estensioni di terze parti già approvate da Apple, e per inviare l’indirizzo di un sito Web a un’altra app installata sul terminale è possibile usare il menu “hamburger” incluso nell’interfaccia del browser.

Via | Lifehacker

Ti consigliamo anche