Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuvola Player 2.2 disponibile per il download, in cerca di nuovi developer

Link copiato negli appunti

Tempo fa vi avevamo parlato di Nuvola Player: si tratta di un client che ci consente di ascoltare la nostra musica presente sui vari servizi di streaming musicale on the cloud. Infatti Nuova Player supporta: Spotify, Grooveshark, Hype Machine, 8tracks e Google Music. Tutti i servizi più diffusi sono facilmente gestibili da questo client che li unisce in un unico spazio; oltre tutto Nuvola Player si interfaccia perfettamente con gli ambienti grafici del panorama Linux.

In questi giorni è stata rilasciata anche la nuova stable release: Nuvola Player 2.2 aggiunge il supporto a Bandcamp e allo scrobbling di Libre.fm e di Last.fm. Oltre a questo, è stato implementato un piccolo download manager per i servizi che consento l´ascolto di musica offline. Infine sono stati risolti alcuni bug riguardanti Google Music: adesso la gestione dei metadati e del playback è tornata in funzione.

Tuttavia Nuvola Player sta attraversando un brutto periodo, infatti il suo principale sviluppatore non può continuare lo sviluppo del programma e dunque per evitare la fine di Nuvola Player si è appellato alla comunità, con un post su Google+, proponendo a chi ne fosse disposto di continuarne lo sviluppo oppure di offrire un contributo economico tramite una donazione al progetto. Oggi come oggi quasi nessun servizio di streaming musicale online offre un client per Linux, a parte Spotify, e sarebbe un peccato lasciar morire un programma del genere.

Ti consigliamo anche