Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Oracle ribatte alla Commissione Europea

Link copiato negli appunti

Oracle, e nello specifico il suo CEO Larry Ellison, ha inviato un primo messaggio alla Comunità Europea:

I politici (ndr e gli ispettori) degli Stati Uniti hanno visto che la fusione è a favore della competizione, e l´hanno già approvata. Sono convinto che una volta che gli ispettori Europei avranno fatto il loro lavoro, essi arriveranno alle stesse conclusioni.

Queste sono le parole del "primo uomo di Oracle", il co-fondatore della compagnia. Una presa di posizione quasi ufficiale, anche se nessun comunicato scritto è stato ratificato alla Commissione Europea. Solo poche parole pronunciate in una intervista che fanno capire con quale stato d´animo Oracle sta affrontando la situazione, e sta spingendo per la chiusura delle verifiche. Sun Microsystem sembra perdere più di 100 milioni di dollari al mese, e prima si chiude l´acquisizione, meglio è per tutti.

In questa intervista Larry Ellison ha anche sottolineato che Oracle DB e MySQL non sono due prodotti concorrenti, ma si posizionino in fasce di mercato diverse. I veri concorrenti sono Microsoft SQL Server e IBM DB2, e la battaglia va combattuta contro di loro.

Linux o Solaris? Il CEO è chiaro, in base all´esperienza della compagnia si può dire che Solaris è migliore, è più maturo, ed è più adatto alla strategia di Oracle. Nonostante questo il supporto e l´attenzione di Oracle e di Sun verso il mondo Open Source resta confermato. Diciamo quindi che su questo fronte non ci sono novità, si è in perfetta linea con quanto già segnalato su questo blog.

Ti consigliamo anche