Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Black Lab Linux Xfce 15.7

Link copiato negli appunti

Il mondo delle derivate di Ubuntu è particolarmente vasto e vario, molte di esse aggiungono qualcosa di particolare alla soluzione di Canonical oppure sono mirate a specifici compiti, mentre molte altre non sono altro che leggere varianti con icone e tema diverso.

Una di queste derivate è Black Lab Linux e, di recente, i developer del progetto hanno rilascio Black Lab Linux Xfce 15.7.

Il team di Black Lab Linux di solito offre un file ISO con GNOME come ambiente grafico predefinito, tuttavia da questa versione si è scelto di offrire alla propria utenza anche una flavor dedicata al desktop environment del topolino.

Black Lab Linux Xfce 15.7 si basa su XFCE 4.12, GCC 4.9.2 e Linux 3.16. Tra le applicazioni a corredo sono disponibili anche Libreoffice 4, Firefox 39 e tutti gli altri programmi presenti nei repository di Ubuntu.

Essendo una derivata di quest´ultima essa gode del supporto ai PPA extra disponibili per la distribuzione di Canonical oltre che dell´enorme supporto della comunità di utenti. Black Lab Linux Xfce 15.7 è molto semplice da installare, infatti utilizza il medesimo installer grafico di Ubuntu. Si tratta quindi di una distribuzione accessibile anche per i meno esperti.

Black Lab Linux Xfce 15.7 si presenta con una distribuzione completa, solida e sicura. Ora, con la versione dedicata ad XFCE, essa permette anche agli utenti dotati di Pc datati di ottenere un sistema live snello e al contempo molto completo. Chiunque volesse provare Black Lab Linux Xfce 15.7 potrà scaricare i file ISO direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche