Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ownCloud 7 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Le soluzioni proprietarie per lo storage e la condivisione dei file on-the-cloud sono tantissime ma sono molto rare quelle totalmente open source. Questo non vuole dire che siano meno valide, anzi in molti casi sono anche migliori. OwnCloud ne è un esempio: offre una soluzione versatile inseme a un´interfaccia user friendly e a un client per Linux. Di recente, è stata resa disponibile la nuova stable release ownCloud 7.

ownCloud 7 porta con sé la possibilità di condividere i file server-to-server, quindi potrete condividere una singola cartella e tutti i file contenuti al suo interno con un amico/collega, in modo da poter lavorare in gruppo in maniera semplice e veloce. In futuro i developer prevedono di estendere la condivisione server-to-server a tutto l´archivio dell´utente e non solo a una singola cartella.

Altra novità di ownCloud 7 riguarda la UI del pannello di controllo che è stata migliorata in modo da essere compatibile anche con i dispositivi mobile. Introdotta anche la possibilità di ricevere avvisi via email delle modifiche fatte ai file e di altri eventi. Dunque tanta carne al fuoco per gli utenti ownCloud.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche