Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Leadwerks Engine: porting su Linux in arrivo

Link copiato negli appunti

Gli IDE per sviluppare videogiochi su Linux sono relativamente pochi e non all´altezza dei suoi concorrenti su Windows e Mac OS X. Tuttavia la situazione potrebbe cambiare a breve infatti il team di Leadwerks Engine, un famoso tool di sviluppo di videogame per Windows, ha aperto una raccolta fondi sul noto portale Kickstarter ed è riuscito a raccogliere la somma minima per iniziare il porting su Linux del suo prodotto.

Come è intuibile l´obiettivo del team è permettere l´aumento del bacino di giochi disponibili per Linux. Una volta ultimato il porting di Leadwerks Engine per i vari developer sarà molto più semplice sviluppare o portare giochi su Linux, grazie anche alla totale integrazione con Steam e con il suo SDK che è stato recentemente rilasciato anche per Linux da Valve.

La raccolta fondi non è ancora terminata e si è ad un passo dal raggiungimento della soglia minima per ottenere anche il supporto ufficiale ad Android e per OUYA in particolare, la famosa console indipendente basata sul nostro amato robottino verde. Invitiamo tutti a donare almeno un euro al progetto visto che grazie a Leadwerks Engine il mondo dei videogiochi su Linux potrebbe migliorare notevolmente.

Ti consigliamo anche