Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.10: arriva un nuovo system menu

Link copiato negli appunti

GNOME 3.10, la nuova versione del blasonato ambiente desktop per Linux, arriverà a settembre ma dal team di sviluppo arrivano sempre con maggior frequenza nuove indiscrezioni e immagini di come questo ambiente sarà.

Sul wiki ufficiale del progetto abbiamo potuto scovare il nuovo system menu di GNOME 3.10. Questa componente di sistema, un po´ come tutto l´ambiente desktop, è stato semplificato e reso più accessibile. Al posto delle scritte sono state introdotte delle icone, di immediato utilizzo: icone grandi, semplici ma efficaci. Tutte le impostazioni come l´avvio del centro di controllo, il blocco dello schermo e l´arresto del sistema ora sono a portata di click, una semplificazione da non sottovalutare.

Essendo un filino tradizionalista per quel che riguarda il desktop probabilmente non utilizzerò questa nuova versione, ma devo ammettere che il processo di modernizzazione e semplificazione del desktop procede a gonfie vele. Gli utenti alla ricerca di un ambiente desktop moderno semplice e funzionale non rimarranno delusi davanti a GNOME 3.10, che come non mai in questi ultimi anni, è una release attesa con ansia dai suoi utenti. Settembre non è proprio alle porte, ma ciò che il team ci ha svelato sul rilascio promette davvero bene. Attenderemo.

Ti consigliamo anche