Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Sabayon Linux 6.0: supporto nativo a Btrfs

Link copiato negli appunti

Il gruppo di sviluppatori coordinati da Fabio Erculiani ha reso disponibile Sabayon 6.0: sei mesi dopo il rilascio della versione 5.5, questa nuova incarnazione della distribuzione porta con sé quasi tutti gli aggiornamenti che i suoi utenti si potrebbero aspettare.

Sotto il cofano, Sabayon 6.0 è spinta da Linux 2.6.39.1 (disponibile nelle versioni liscia, server, OpenVZ, Vserver), inclusivo del supporto nativo a Btrfs; sul versante grafico, invece, troviamo X.Org Server 1.10.

Per quanto riguarda il fronte desktop, Sabayon 6.0 include GNOME 2.32.2 e KDE 4.6.4: l´adozione di GNOME 3 è stata posticipata a un futuro rilascio; per gli amanti dei sistemi home theater, Sabayon include anche XBMC.

Tra i cambiamenti rilevanti segnaliamo inoltre il passaggio a LibreOffice 3.3.3, l´adozione di Chromium come browser di default e l´utilizzo di IcedTea6 come JVM predefinita.

Chiudono il ciclo delle novità le versioni più recenti di Entropy ed Entropy Store (Sulfur): maggiore velocità nei download (anche paralleli), supporto ai delta dei pacchetti e un´integrazione più stretta con il Web.

Le versioni GNOME e KDE di Sabayon possono essere scaricate da uno dei numerosi mirror del progetto o tramite BitTorrent; se apprezzate gli sforzi degli sviluppatori, valutate la possibilità di una donazione economica.

Ti consigliamo anche