Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Slitta Android, primi dispositivi attesi per fine anno

Link copiato negli appunti

Come possiamo leggere da Webnews.it, pare che alcune fonti interne a Google abbiano rivelato al Wall Street Journal un´indiscrezione sul possibile slittamento dell´inizio della commercializzazione per quanto riguarda i primi dispositivi con sistema operativo Android.

Molti dei lettori sicuramente ricorderanno come nel Novembre scorso i piani alti di Mountain View avevano ufficialmente annunciato che entro metà 2008 avremmo potuto vedere sugli scaffali dei negozi di telefonia di tutto il mondo almeno un paio di smartphone equipaggiati con Android.

Al giorno d´oggi però non ci risulta affatto che vi siano sul mercato tali dispositivi e a quanto pare sembra che difficilmente li vedremo prima della fine dell´anno in corso.

Il ritardo sarebbe dovuto, più che a problemi riguardanti il processo di sviluppo, a disguidi interni tra alcuni dei trenta partner strategici scelti da Google per promuovere l´iniziativa Android.

In particolare, operatori come China Mobile e Sprint Nextel avrebbero deciso di cambiare all´ultimo minuto le proprie idee sulla neonata piattaforma e a causa di questo "banale" ripensamento, dovuto forse a differenti scelte di natura commerciale, ecco giustificato il rinvio a fine 2008.

Il problema è che se il processo subirà ulteriori ritardi, Google rischierebbe di farsi scappare l´opportunità di approdare sul mercato in un periodo cruciale come quello natalizio.

Buon per Symbian che proprio in questi giorni festeggia i suoi primi dieci anni di vita e l´importante acquisizione da parte di Nokia, annunciata in queste ore.

Ti consigliamo anche