Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.04 disponibile per il download

Ubuntu 15.04 disponibile per il download
Link copiato negli appunti

Come programmato i developer di Canonical hanno rilasciato la stable release di Ubuntu 15.04 nome in codice "Vivid Vervet". Questa nuova versione porta con se un upgrade totale dei pacchetti disponili nei repository e, ovviamente, nel file ISO per l´installazione.

Su Ubuntu 15.04 troviamo ancora Unity 7, aggiornato e rifinito, infatti Unity 8 non è stato ritenuto sufficientemente maturo per essere incluso in questa versione.

Come già annunciato in precedenza, su Ubuntu 15.04 troviamo systemd come sistema di init di riferimento. Infatti a seguito della decisione di Debian il dittatore benevolo di Canonical ha scelto di abbandonare Upstart. Novità interessanti ci arrivano anche dalla versione mobile, ovvero Ubuntu Touch, infatti è disponibile una prima versione sperimentale del nuovo browser di Canonical.

Ogni sistema operativo mobile ha un browser di riferimento e ora anche Ubuntu Touch ne ha uno. Il software, ancora in stato sperimentale, può essere installato anche sulla versione desktop di Ubuntu in modo da poter essere testato da chiunque lo volesse. Altra novità interessante riguarda il settore server, grazie all´arrivo nei repository di un nuovo tipo di hypervisor chiamato LXD (Linux Container Daemon), questo componente è in grado gestire diverse macchine virtuali nello stesso ambiente senza problemi.

Altra novità che sarà molto gradita agli utenti è l´uso dei Local menus di default, infatti i menu "alla OS X" non saranno più la scelta predefinita. Ovviamente l´utente potrà sempre modificare il comportamento dei menu dal pannello di controllo. Arrivato sempre su Ubuntu 15.04 il kernel Linux 3.19 che porta un aumento del bacino di hardware supportato e un miglioramento delle performance rispetto alle precedenti versioni.

Via Softpedia.com

Ti consigliamo anche