Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MariaDB: SkySQL e Monty Program Ab uniscono le forze contro Oracle

Link copiato negli appunti

Nonostante il grande supporto che ha già ottenuto MariaDB presso le grandi distribuzioni Linux e presso una serie di servizi web come Wikipedia, dove la velocità e le prestazioni del database sono fondamentali, questo database non ha ancora finito la propria ascesa verso i vertici del software open source. MariaDB infatti ha appena ricevuto l´expertise di SkySQL, compagnia specializzata nella consulenza su MySQL e il suo fork aperto.

In pratica SkySQL ha messo in atto una fusione con la Monty Program Ab, compagnia leader nella MariaDB foundation: in questo modo verranno messi a lavorare sempre più sviluppatori sul progetto di MariaDB, e attraverso questo MariaDB potrà veramente essere una spina nel fianco nei confronti di MySQL, ormai un morto che parla nelle mani di Oracle.

Si avvia quindi una nuova era dorata per MariaDB, che da semplice drop-in replacement diventa, a detta degli stessi uomini di SkySQL, un database "newSQL", che per quanto possibile cercherà di implementare nuove feature, in maniera totalmente open source.

Ti consigliamo anche