Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AMD potenzia il suo team di sviluppatori dei driver Linux

Link copiato negli appunti

AMD ha in programma una vera rivoluzione per la gestione e lo sviluppo dei driver per Linux. Ne avevamo già scritto quando fu annunciata "l´unificazione" dei vari driver del gruppo per il Pinguino che ancora oggi vengono divisi in Open Source e Closed Source.

Nei progetti futuri di AMD c´è appunto la creazione di un unico blob binario, tuttavia prima bisognerà passare una fase di revisione del codice per migliorare le prestazioni ed eliminare il codice obsoleto.

Per operare questa revisione del codice in tempi relativamente veloci AMD sta assumendo dei nuovi developer che andranno ad unirsi al team di sviluppo dei driver per Linux. In particolare la società ha pubblicato un comunicato dove si annuncia la disponibilità di due posti per "senior software development engineers" negli uffici di Markham, nella provincia canadese dell´Ontario.

L´obbiettivo principale del team di sviluppatori AMD, oltre alla revisione del codice, dovrebbe essere quello di introdurre il supporto alle OpenGL 4.2 in modo completo e in futuro, dopo l´unificazione in un blob binario, dovrebbe arrivare anche il supporto alle API Vulkan che, vista la dipartita delle Mantle, diventeranno le API di riferimento per il mondo Linux.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche